Presentato a Trento “Quale umanità?”, il libro di Montalcini sulla strage di Cutro. E il Vescovo ne acquista 300 copie per i giovani

Trento, auditorium del Vigilianum, 7 luglio 2023: l’autore Vincenzo Montalcini al centro, Diego Andreatta, direttore di “Vita trentina”, alla sua destra, Vincenzo Passerini alla sua sinistra.

Davanti a un folto pubblico è stato presentato a Trento il 7 luglio scorso l’instant book di Vincenzo Montalcini, direttore di Crotonenews, sulla strage di Cutro. Con l’autore hanno dialogato il direttore del settimanale diocesano “Vita trentina”, organizzatore dell’incontro insieme all’Area testimonianza e impegno sociale della diocesi, e Vincenzo Passerini.

Si è parlato anche della terribile strage di Philos in Grecia dove sono morte 600 persone che potevano essere salvate.

È intervenuto anche l’arcivescovo di Trento, Lauro Tisi, che ha espresso grande apprezzamento per la pubblicazione di Montalcini e l’appasionata umanità che la ispira, e ha chiesto all’autore di poterne acquistare 300 copie da donare ai giovani trentini che parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) in programma a Lisbona dall’1 al 6 agosto prossimi.

 


 Vedi in questo blog:

Il libro di Montalcini

La strage di Philo in Grecia

Il racconto da Cutro di Alidad Shiri

L’editoriale di Vincenzo Passerini sulla strage di Cutro